Chi sono

Sono un Libero Professionista laureato in Psicologia ad indirizzo clinico, iscritto all'Ordine Professionale degli Psicologi della Regione Lombardia (sez. "A"), esperto in comunicazione e gestione dei conflitti, con approfondite conoscenze delle dinamiche relazionali (disfunzionali e non) nei contesti organizzativi di grandi dimensioni. Sono in possesso altresì di certificazione per l'utilizzo del metodo WSRQ per la valutazione del rischio stress lavoro-correlato e dei rischi psicosociali.

 Mi occupo principalmente di sostegno psicologico e counseling a singoli (bambini, adolescenti, adulti), coppie e famiglie. Sono specializzato in consulenza e terapia sessuale, in consulenza e mediazione familiare. Mi occupo anche di orientamento scolastico - professionale e di formazione a vari livelli.

Tra i metodi e gli strumenti che utilizzo con maggior frequenza (oltre al colloquio clinico), laddove indicato e in relazione alle esigenze del singolo caso, vi sono l'IPNOSI, il rilassamento muscolare, la visualizzazione creativa, la musicoterapia, l'EMDR (Eye Movement Desensitisation and Reprocessing).

Sono attualmente in formazione presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia Ipnotica Ericksoniana  A.M.I.S.I. di Milano.



Tienimi per mano al tramonto,
quando la luce del giorno si spegne
e l'oscurità fa scivolare il suo drappo di stelle...
Tienila stretta quando non riesco a viverlo
questo mondo imperfetto...
Tienimi per mano...
portami dove il tempo non esiste...
Tienila stretta nel difficile vivere.
Tienimi per mano...
nei giorni in cui mi sento disorientata...
cantami la canzone delle stelle dolce cantilena di voci respirate...
Tienimi la mano, e stringila forte
prima che l'insolente fato possa portarmi via da te...
Tienimi per mano e
non lasciarmi andare... mai...

(Herman Hesse)


Dicono di me...


Anna: Esistono i professionisti, quelli bravi e quelli meno bravi, poi ci sono le persone fatte come lei dottore che fanno parte di un'altra categoria, rendono il mondo migliore solo per il fatto di farne parte. Con grande stima e affetto.
20 Agosto 2018


Federica: Dopo un'esperienza negativa con un altro psicologo, sono approdata dal
dott. Molinas in un momento di profonda crisi personale. Ho trovato ad accogliermi un vero professionista: mi ha messo immediatamente a mio agio, ascoltata e supportata. Non mi ha fatto sentire giudicata e mi sono aperta totalmente con lui. C'è stata da subito empatia. Mi ha sostenuta anche al di là delle sedute, facendomi sempre sentire che potevo contare su di lui.
Il dott. Molinas ha davvero a cuore il bene del paziente, che è il suo primissimo obiettivo. Il suo più che un lavoro, sembra una vera missione di vita. Lo consiglio a chiunque si trovi in difficoltà. Per me è stato ed è prezioso. Oltre che uno psicologo, posso dire di aver trovato un amico. 

10 Agosto 2017


Elena: Abbiamo trovato, oltre che uno psicologo, anche una persona dal carattere allegro e con la tendenza all’attivismo, in grado di suggerire con entusiasmo i vari passi per superare i momenti "no". Il suo atteggiamento fin da subito ci ha incoraggiato a confidarci.
Oltre a saper ascoltare, è anche piacevole il fatto che valorizza i cambiamenti nel paziente. Una persona davvero piacevole e di aiuto. 

05 Aprile 2017

 

Iride: benissimo, persona simpatica, cortese che ti mette a tuo agio, a risposto molto velocemente al mio appello, mi ha dato appuntamento velocissimo al mio appello, mi ha messo subito a mio agio, mi ha ascoltato, capito e spiegato come uscire dal mio disagio, il tutto senza prescivermi farmaci di cui io ne sono stata felice.
Dopo 4 o 5 sedute ha ritenuto che fossi rientrata nei miei parametri e pur non dovendo più fare collocqui mi posso rivolgere a Lui in qualsiasi momento di difficoltà che di felicità. Sono davvero molto contenta di essermi rivolta al Dott. Molinas. Grazie
20 Gennaio 2017


Francesca: cinque stelle.

05 Gennaio 2017

Paolo: Ringrazio il dott. Molinas per la sua professionalità, disponibilità, e per avermi aiutato a superare le mie paure, che erano arrivate al punto di cambiare (in peggio) la mia vita.

10 Dicembre 2016


Marco: Il licenziamento inaspettato mi ha fatto crollare il mondo addosso e piombare nel buio. Grazie Dottore per essere riuscito a farmi vedere una nuova alba. M.

12 Dicembre 2016


Michela: Immaginavo che la nascita del nostro primo figlio ci avrebbe impegnato molto, ma non al punto da mandare in crisi tutta la relazione! Il consiglio di un amico ci ha portato come ultima risorsa dal dott. Molinas, che con la sua capacità di accoglienza e di ascolto è riuscito a vincere le resistenze del mio compagno e a farci rivedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel. Anche se la strada non è ancora conclusa, un sincero grazie.

26 Maggio 2016


Giulia: Un grazie sincero al Dott. Molinas per il suo preziosissimo aiuto in occasione della mia traumatica separazione. In un momento per me così delicato, la sua professionalità e la sua accoglienza sono state la mia salvezza.
28 Aprile 2016